FORMAZIONE STUDENTI/PERSONALE STRANIERO

Per il personale straniero (studenti, tirocinanti e personale che a vario titolo frequenta UNIPR) vi sono due modalità per svolgere il corso in materia di sicurezza:

 

1)     CORSO IN LINGUA ITALIANA 

L’utente deve fare un primo accesso alla piattaforma http://elly.sicurezza.unipr.it/2019/ effettuando il login “Docenti e Studenti” presente a destra. Comparirà la scritta “non puoi iscriverti al corso”.

In seguito, il docente/tutor di riferimento deve fare richiesta a supporto.elly@unipr.it di iscrizione al corso indicando nome, cognome, mail dell’utente e se svolgerà attività assimilabile a ufficio oppure a laboratorio.

Una volta abilitato l’utente potrà seguire i Moduli 1 e 2 se svolgerà attività d’ufficio, oppure i Moduli 1, 2 e 3 se svolgerà attività di laboratorio.

 

2)     CORSO IN LINGUA INGLESE 

L’utente deve fare un primo accesso alla piattaforma http://elly.sicurezza.unipr.it/2019/ effettuando il login “Docenti e Studenti” presente a destra. Uscirà la scritta “non puoi iscriverti al corso”.

In seguito, il docente/tutor di riferimento deve fare richiesta a supporto.elly@unipr.it di iscrizione al corso indicando nome, cognome, mail dell’utente e se svolgerà attività assimilabile a ufficio oppure a laboratorio.

Una volta abilitato l’utente dovrà prendere visione della documentazione presente su http://elly.sicurezza.unipr.it/2019/ , suddivisa per attività svolta.

Una volta terminato l’apprendimento del materiale fornito l’utente prende appuntamento scrivendo alla mail formazione.sicurezza@unipr.it per ulteriori approfondimenti e per lo svolgimento del test di verifica in presenza.

Nel caso di esigenze specifiche si può contattare il Centro di Servizi per la Salute, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro all’indirizzo formazione.sicurezza@unipr.it per concordare modalità alternative.

Rimane a carico del docente/tutor di riferimento lo svolgimento della formazione specifica riferita all’attività svolta in laboratorio (ad es. in riferimento a specifiche procedure operative o addestramento di attrezzature di lavoro). Tale formazione specifica dovrà essere formalizzata ad es. utilizzando il modulo presente al link https://www.unipr.it/modulistica-servizio-prevenzione-e-protezione

 

 

MANDATORY COURSE ON SAFETY IN THE WORKPLACE

 

 

 

 

Ultime modifiche: lunedì, 27 gennaio 2020, 15:59